A causa della situazione d’emergenza del Coronavirus le abitudini quotidiane degli italiani stanno cambiando. Si vive tra le mura domestiche e si rischia di annoiarsi.
Dobbiamo pensare al nostro benessere psico- fisico anche in questo periodo delicato.
L’emergenza Coronavirus ha costretto noi italiani a cambiare inevitabilmente le abitudini quotidiane e lo stile di vita.
Ci ritroviamo a lavorare o studiare da casa, a limitare le uscite alle necessità, pensare al bene collettivo.
Ecco alcuni consigli di benessere per rendere questo periodo meno noioso e fonte di benessere psico- fisico:
- Alimentazione sana: la colazione è il pasto più importante e non saltarla mai! Cercare di distribuire in maniera equilibrata i nutrienti ad ogni pasto. Mangiare molta verdure e frutta, utili per rafforzare il sistema immunitario dall’attacco di batteri e virus. Fate snack a base di frutta secca. È un ottimo spezza-fame e fonte di sali minerali e antiossidanti. Attenzione alla cena. Non deve essere troppo calorica altrimenti è difficile smaltirla

- Giochi da tavolo: rispolverare dalla soffitta i vecchi giochi da tavolo è un’ottima idea per tenersi occupati. Twister, Indovina chi, Cluedo…chi più ne ha, più ne metta. Si possono fare tornei, rivincite e il tempo passerà in un batter d’occhio sopratutto se, tra una partita e l’altra, si fanno delle gustose pause.

- Fare movimento: basta una stanza con un po’ di spazio libero per fare qualche esercizio fra le mura domestiche. Utili sono i video dei personal trainer che si trovano su YouTube.

- Spazio alla creatività e alle proprie passioni: tra una sessione di studio e lavoro ritagliatevi del tempo da dedicare alle vostre passioni come leggere un libro, suonare uno strumento, imparare una lingua, sperimentare una nuova ricetta. Vi servirà per fare il pieno di buonumore e benessere.

- Film e documentari: Per gli amanti delle serie tv, questo è il momento adatto per finire le stagioni lasciate in sospeso o per iniziarne di nuove. Divano, coperta e un buon the possono essere i giusti compagni per i pomeriggi trascorsi in pigiama e in completo relax.

- Tour virtuali a 360° per visitare le case in vendita: se sei in cerca di una casa per te e per la tua famiglia, puoi sicuramente visionare i moderni tour virtuali messi a disposizione dall’agenzia Termoli Real Estate. Puoi leggere l’articolo precedente dedicato al tour virtuale della casa direttamente cliccando qui .

Se hai trovato utile questo articolo,
lascia un commento qui sotto o condividilo con i tuoi amici e lascia un like!

Contatta subito l’agenzia Termoli Real Estate ai seguenti recapiti:
- Contatto telefonico: 346 63 47 218;
- http://www.termolire.it
- info@termolire.it
- Pagina Facebook: Termoli Real Estate – Case al mare
Ti aspettiamo a Termoli, in Piazza Melchiorre Bega n° 40/B, piano primo.